Missione Architetto, una realtà che dal 2012 si dedica con passione e impegno alla formazione professionale di architetti e, più recentemente, di geometri, ha ottenuto anche quest’anno l’importante riconoscimento del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) per l’accreditamento dei suoi corsi.
Accreditamento che avviene ormai annualmente dal 2016.
Questa approvazione, attestata da lettera ufficiale che potete leggere nell’immagine allegata, sottolinea non solo la qualità e la pertinenza dei programmi offerti ma anche l’importanza della formazione continua in un campo in costante evoluzione come quello dell’architettura.
La formazione professionale rappresenta un pilastro fondamentale per lo sviluppo delle competenze e l’aggiornamento costante necessari agli architetti per rispondere alle sfide sempre nuove del mercato e della società. In questo contesto, Missione Architetto si distingue per l’offerta di corsi che non solo soddisfano i requisiti per l’ottenimento dei crediti formativi professionali (CFP), ma che spaziano su tematiche all’avanguardia, contribuendo significativamente alla crescita culturale e tecnica degli iscritti.
Corsi di qualità
La selezione dei corsi, meticolosamente curata dal team di Missione Architetto, va dall’approfondimento delle più recenti normative edilizie e urbanistiche, all’innovazione nel design sostenibile, passando per le nuove tecnologie applicate all’architettura, come il BIM (Building Information Modeling), fino a tematiche di rilievo sociale come l’architettura inclusiva. Questa varietà non solo amplia l’orizzonte di conoscenza dei partecipanti ma li rende attori protagonisti di un cambiamento positivo nell’ambito della progettazione, con un impatto diretto sulla qualità della vita delle comunità.
L’accreditamento ottenuto presso il CNAPPC testimonia l’eccellenza e la serietà di Missione Architetto nel panorama della formazione professionale in Italia. Rappresenta, inoltre, un incentivo per tutti gli architetti a investire nel proprio percorso di crescita professionale, sfruttando l’opportunità di partecipare a corsi che, oltre a fornire i necessari CFP, offrono spunti concreti per un arricchimento personale e professionale.
CFP per architetti e geometri
In attesa dell’imminente autorizzazione anche per i crediti destinati ai geometri, che arricchirà ulteriormente l’offerta formativa di Missione Architetto, l’associazione si conferma un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore che desiderano mantenere alto il proprio standard di conoscenza e competenza.
Con la visione di un futuro in cui la formazione continua diventa un elemento distintivo della professionalità di architetti e geometri, Missione Architetto prosegue nel suo impegno di offrire percorsi di apprendimento di alto livello, sostenendo i professionisti nell’affrontare con sicurezza e innovazione le sfide del domani.
No responses yet