Sul sito pubblicazionidalbasso Missione Architetto segnala il libro Tree End, un romanzo per l’architettura virtuosa.
Questa iniziativa, sviluppata dallo studio Design Valley, vuole, tramite un crowdfunding, raccogliere i fondi necessari per la pubblicazione del libro con un editore.
La segnaliamo perchè ci sembra un ottimo modo per divulgare il tema della qualità dell’architettura e dell’ambiente costruito in rapporto con la natura.
L’autore del romanzo è James Alma. Vi raccontiamo la trama.
La trama
Siamo nel 2050, Rick Foreman, un ingegnere genetico, e il suo collega e amico storico James Alma (anche autore del romanzo) gestiscono un laboratorio di indagini genetiche. Rick si è fissato di trovare una formula capace di ridare giovinezza alle persone.
Quando Rick, ispirato da un sogno, finalmente riesce a perfezionare la Cura ∞.0, decide di testarla su se stesso. Il risultato è sbalorditivo: Rick ringiovanisce di trent’anni, sconvolgendo il corso della sua vita e aprendo le porte a una serie di eventi straordinari.
Accanto a lui si confrontano in termini etici e di responsabilità, Rita, sua moglie, e James, a cui si aggiunge nel corso della storia Regina, un’abile agente segreto.
Questi personaggi lentamente si trovano coinvolti in una battaglia epica contro la DAMA, un’organizzazione sovra-governativa estremamente potente e ricca che mira a sfruttare la Cura ∞.0, venduta inizialmente da Rick ad un’impresa farmaceutica internazionale, per imporre il proprio potere malefico su scala mondiale.
La sfida che si delinea nel corso del romanzo è la seguente: proteggere l’umanità dalla minaccia della DAMA e garantire che la Cura ∞.1 nella sua versione finale, e non dannosa per la salute dell’uomo, non cada nelle mani sbagliate.
Mentre la loro lotta si intensifica, Rick, Rita, James e Regina affrontano una serie di ostacoli e rivelazioni sorprendenti sul passato e sul futuro dell’umanità.
Con l’aiuto di un misterioso personaggio proveniente dal futuro, noto inizialmente con il nome di “Nessuno” e poi sotto le spoglie di mr. Miles Maja, i protagonisti si uniscono per contrastare le oscure forze della DAMA e cambiare il corso del destino.
Maja rivela di essere giunto nel presente attraverso un tunnel spazio-temporale, proveniente dal 2096, con il duplice obiettivo di salvare da morte certa Rick e di creare un rifugio sicuro per coloro che si oppongono alla DAMA.
L’isola di Tre End
L’isola di Tree End collegata al portale www.treeend.com, appositamente costruiti per questo scopo, diventano il luogo dove i ribelli possono riunirsi, pianificare le loro azioni e prepararsi per la battaglia contro il Male.
Tree End è un’isola speciale dove natura, ambiente e architettura convivono in modo simbiotico.
I nostri protagonisti vivono per un periodo in questa isola e l’incontro tra ambiente e architettura ci ricorda alcuni aspetti della nostra architettura virtuosa.
Attraverso avventure avvincenti e colpi di scena imprevedibili, i personaggi devono affrontare scelte difficili e mettere alla prova il loro coraggio, la loro resilienza e la loro fede nell’umanità.
Mentre il conflitto raggiunge il suo apice con il coinvolgimento del Presidente degli Stati Uniti e il destino del pianeta pende in bilico, la missione dei protagonisti diventa più cruciale che mai.
L’architettura virtuosa
Il romanzo, in fondo un romanzo per l’architettura virtuosa e con uno sguardo sul futuro del design, offre un’avventura avvincente, ricca di azione, suspense e riflessioni etiche sul potere, la libertà, la natura, l’architettura e l’ambiente.
Attraverso la narrazione coinvolgente il libro promette di tenere i lettori incollati alle pagine fino alla sua sorprendente conclusione epico utopica.
Se vuoi sostenere l’iniziativa: https://sostieni.link/35474
No responses yet